Il rosso, il blu, le righe e i pois, cosa c’è di più estivo? Un mix and match che crea un’atmosfera elegante e allo stesso tempo frizzante e festosa. A noi Italiani fa sognare il mare, gli yacht e i fari sulle coste. In Francia richiama l’atmosfera parigina mentre in America sono i colori del 4 luglio e dell’ Indipendence Day!
Tutto questo racchiuso in una tavola che si ispira ai colori e al mood della bandiera americana, interpretati in chiave estiva.
Per mostrarvi come sia semplice e veloce abbinare gli oggetti giusti e preparare un angolo aperitivo per gli ospiti e catapultarli in un’atmosfera festosa.
Appassionata di party d’oltreoceano non potevo assolutamente ignorare il 4 luglio, e so che per molti di noi è difficile ispirarsi a tradizioni che non ci appartengono. Ma se ci pensate bene questi colori sono universali e fanno parte del nostro quotidiano: quanti di noi indossano t-shirt a righe soprattutto in primavera/estate, e quante vetrine dei negozi sono piene di mix and match rossi e blu?
Due le note chiave di questa tavola:
- Il backdrop: ovvero lo sfondo della tavola; pois rossi in cartoncino ritagliati con un fustella e attaccati con lo scotch di carta; permettono di evitare il bianco anonimo del muro e conferiscono carattere all’allestimento. In più sono una soluzione decòr semplice e non permanente, per le pareti di casa e anche le stanze dei bambini
- Il focus: nella foto d’assieme vedete come impilando le due alzatine bianche e sistemando i cookies come una torre si dia centralità al dolce, piatto finale del buffet. Ma nella foto dei particolari vedete come anche il cocomero, non tagliato ma decorato e disposto su un’alzatina, può diventare focus del tavolo
E proprio a proposito del focus, vedete come cambiando la disposizione degli elementi si ottiene un effetto decisamente diverso!
Insomma, che siate “american addicted” o meno, siete pronti ad immergervi nelle vostre serate estive con un pizzico di stile e creatività?
Sul mio profilo Pinterest potete trovare la bacheca “American Vibes Party”, con idee e spunti per decorare la vostra tavola.
Vi aspetto sui social per commenti e chiacchiere, e se volete mostrarmi le vostre tavole usate l’hastag #MacchiasMood.
Buon 4 luglio a tutti!
No Comments