Alice nel Paese delle Meraviglie, il tema della tavola di oggi, da una fiaba senza tempo, letta in chiave fumetto e colorata. Ci sono diversi modi di interpretare questa fiaba, dal vintage al moderno, ognuno con le sue caratteristiche peculiari.
Oggi vi porto alla scoperta di Ninartgrafica, che ha realizzato le bellissime grafiche di questo kit davvero speciale. Tratti distintivi sono senza dubbio il colore e la dolcezza che caratterizzano i suo lavori, e il party kit Alice ne è l’espressione perfetta!
Ho conosciuto Carol circa un anno fa, i suoi colori e le sue grafiche originali mi hanno conquistata a tal punto da volerla presentare anche a voi. E così le ho fatto qualche domanda!
Raccontati con tre aggettivi
Il primo aggettivo che mi appartiene è sicuramente amichevole, mi piace conoscere persone nuove e allo stesso tempo cerco di mantenere dei bellissimi rapporti con persone che conosco da anni, per me le amicizie sono una parte fondamentale della vita di una persona.
Un altro aggettivo che mi rappresenta tantissimo è gentile sia nella vita privata che nel lavoro cerco sempre di essere disponibile ad aiutare qualcuno o a venire incontro alle esigenze del prossimo.
L’ultimo aggettivo è dolce, penso di essere una ragazza molto sensibile e questo si vede anche dai miei disegni che hanno sempre un aria molto tenera, ma anche io non sono tutta rose e fiori nascondo un bel caratterizzo che ogni tanto salta fuori!
Da dove nasce la passione per la grafica?
La passione per la grafica è nata quando ho iniziato l’università, ho frequentato a Firenze una scuola di moda, anche questa passione che ho fin da piccola, e nei vari corsi c’era appunto uno di grafica, da li a poco ho subito capito che quella era la mia strada.
I tuoi personaggi sono sempre rappresentati in chiave molto dolce, a chi o cosa ti ispiri quando crei?
Mi è sempre piaciuto fare la grafica, ma da quando ho iniziato a creare grafiche per bambini la cosa mi piace sempre di più, forse perche riesco a tirar fuori quel lato da bambina che è in me che non mi vuole abbandonare. Le ispirazione le prendo curiosando qua e la, da una foto, da una rivista, da un cartone.
Che rapporto hai con le tue colleghe creative?
Ci sono tantissime ragazze che fanno più o meno le stesse cose che faccio io, siamo in tante adesso e sono tutte bravissime!
Con alcune di loro ci sentiamo, ci confrontiamo e ci aiutiamo a vicenda!
In questo lavoro non credo ci sia bisogno di invidia, internet è un mondo grandissimo e credo che ci sia spazio per tutte!
Progetti per il futuro?
Sicuramente proseguire su questa strada che da 2 anni a questa parte mi ha appassionato incredibilmente, ho qualche progetto “Top Secret” quindi non vi svelo nulla!
E allora non ci resta che seguirla e augurarle un grosso in bocca al lupo!
Il party Alice è indubbiamente uno dei miei preferiti, la caratteristica di queste grafiche vi permette di realizzare una tavola con tutti gli elementi a tema, senza dover aggiungere altri particolari.
Ho però scelto di non utilizzare il classico banner di auguri, per mostrarvi come interpretare un tema in chiave diversa, per una tavola semplice ma di forte impatto.
Che ne dite, vi piace?
Vi aspetto sui social dove potrete conoscere meglio i lavori di Carol! Buon non-compleanno a tutti!
XOXO,
Macchia
Kit grafico Ninartgrafica
instagram: http://instagram.com/ninartgrafica
etsy shop: https://www.etsy.com/it/shop/ninartgrafica/
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
No Comments