La creatività, quell’impulso che nasce spontaneo, quel filo sottile che unisce persone apparentemente lontane.
Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni, è che una bella tavola rallegra gli occhi di chi ci si trova di fronte, e che anche una semplice merenda, con la giusta presentazione, può diventare speciale.
Immaginate una merenda tra padre e figli, un modo carino per coccolare il proprio papà e giocare insieme nel giorno della sua festa speciale, non trovate?
Da qui parte il mio viaggio assieme alle più talentuose carter nel mondo del party set e le più originali aziende di party props! Dalla festa del papà, che Alessandra di Arriva la Cicogna ha interpretato nel modo divertente e originale che la contraddistingue.
Ma chi si nasconde dietro “Arriva la Cicogna”?
Alessandra, grafica e web designer professionista, un lavoro che mi accompagna da anni ma che non mi soddisfaceva al 100%. Come dire, c’era un tassello mancante. Alla nascita della mia bimba ho iniziato a preparare il party kit per il battesimo, poi e’ arrivato il suo primo compleanno e progettando questi lavori ho scoperto che il tassello mancante era proprio la creatività unita alla parte manuale che il mio lavoro di web designer mi permetteva di esprimere.
Chi è la tua fonte di ispirazione?
La mia più’ grande ispirazione e’ mia figlia, una bimba che non smette mai di sorprendermi con la sua allegria contagiosa e che mi sfida continuamente proponendomi compleanni dai temi più’ fantasiosi.
Il tuo più grande sogno nel cassetto?
Vivere in una casa inondata di luce e affacciata sul mare, su di un lago o su un corso d’acqua, per sentirmi tutti i giorni un po’ in vacanza e trovare sempre nuove ispirazioni a portata di mano!
Alessandra vive in provincia di Milano, dove crea i suoi splendidi lavori. Tutte le creazioni sono completamente personalizzabili, i kit sono curati nel minimo dettaglio e imballati con le cure necessarie per arrivare al destinatario pronti per essere utilizzati.
Quando ho aperto la scatola non ho creduto ai miei occhi, un’esplosione di colori pronta ad illuminare un pomeriggio insieme! E bastano dei semplici muffins, dei piccoli panini con la mozzarella nell’impasto (trovate la ricetta qui) e dei pop corn per una merenda veloce ma con un tocco goloso, non trovate?
Beh, noi la festa del papà l’abbiamo anticipata, mio marito ne è stato felicissimo e mio figlio – che come tutti i bimbi adora le feste – si è subito calato nella parte facendo fuori in velocità tutti i panini! Del resto come dargli torto?
Se volete scoprire qualcosa di più su Alessandra e il suo magico mondo di carta vi lascio in fondo al post tutti i link per seguirla.
Un augurio speciale lo dedichiamo a tutti i papà. A quelli che sono nati assieme ai propri figli, a quelli che lo diventano giorno dopo giorno, a quelli che lo sono ma ancora non lo sanno, e a quelli che lo saranno presto, e tendono l’orecchio alla ricerca di un battito.
Alla prossima!
No Comments