Party and Table Set

Back to work: tutorial e ricette a tutto colore

back_to_work_table

Credetemi se vi dico che il fatidico “back to work” mi crea non pochi scompensi. Come a tutti, direte voi. Ma quando siete immersi per giorni nei colori e nelle idee creative e tutto d’un tratto rientrate nella rigidità degli uffici diventa particolarmente dura!

Già, perchè certi uffici – come quelli degli ingegneri – più sono tristi e più appaiono professionali.

Determinata al colore come stato mentale, ho studiato per voi dei tutorial e qualche idea per rendere la vostra postazione studio, lavoro (in casa o in ufficio) più allegra possibile. Perché un ambiente solare rende più produttivi!

E così, ecco a voi due tutorial perfetti per questo rientro alla routine quotidiana.

CANNUCCE MATITA

back_to_work_diy_straws

Occorrente

Cannucce in plastica o carta colorate (le mie sono di ikea)

Carta crespa

Washitape glitter oppure oro o argento

Forbici

Come fare

Ritagliate un quadrato di carta crespa di 2×2 cm. arrotolate il quadrato attorno ad un’estremità della cannuccia, lasciando sporgere la metà rispetto all’estremità. Ripiegate l’eccedente verso l’interno e fissate tutto con il washitape.

Semplice no? Ricordate però, la carta crespa stinge con i liquidi, quindi le cannucce così decorate potete usarle solo come decorazioni ma non per bere!

back_to_work_straws

 

FORCHETTE IN LEGNO COME MATITE

back_to_work_diy_forks

Occorrente

Forchette in legno

Washitape glitter oppure oro o argento, e colori a piacere

Forbici

Come fare

Rivestite il manico della forchetta con il washitape (io ho usato il giallo),fermandovi a un cm dalla parte superiore. Ricoprite l’estremità superiore con il nastro (fucsia per me) che fungerà da gomma. Per ultimo sovrapponete il washitape glitter tra quello giallo e fucsia.

back_to_work_pancakes

Ecco fatto! Le forchette sono perfette per un party, per una colazione di rientro a scuola come segnaposto, magari scrivendo sul manico il nome del commensale o della materia più amata a scuola.

E per una colazione che si rispetti c’è bisogno di una ricetta davvero coi fiocchi, e poteva mancare a Macchia una ricetta simile?

back_to_work_breakfast

Noi ci siamo divertiti tanto a prepararli e mangiarli, ora auguro a voi lo stesso divertimento per il back to work (school)!

XOXO,

Macchia

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: