La ricetta per combattere il caldo? Fare il pieno di vitamine in modo fresco e gustoso. E con stile, come sempre!
Per questo le bevande alla frutta sono quelle che preferisco in questo periodo. E accompagnate allo yogurt rappresentano una merenda perfetta per l’estate! Da qui nasce l’idea di uno smoothie, dal bellissimo color fucsia, grazie a questi frutti dal sapore irresistibile.
Gli smoothies possono essere la bevanda giusta da preparare ad una festa, scegliendo la frutta di stagione o surgelata in modo da studiare i colori in base anche all’allestimento del tavolo! Sono perfetti anche per un brunch, per supplire le bevande gasate in questo periodo di caldo torrido.
Smoothie ai frutti di bosco
Print RecipeIngredients
- 180 g frutti di bosco
- 2 cucchiai zucchero di canna
- 180 g yogurt bianco non zuccherato
- latte (se necessario)
Instructions
In un frullatore ad immersione o un blender versare i frutti di bosco, lo zucchero e lo yogurt e frullare assieme fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se il composto risultasse troppo denso potete portarlo alla densità desiderata unendo del latte.
Versate nei bicchieri e prima di servire decorate con frutti di bosco interi e foglie di menta.
La parola smoothie mi fa pensare sempre a qualcosa di estremamente fresco, e l’abbinamento con i frutti di bosco è interessante nel colore e nel sapore, che non rimane dolcissimo, soprattutto perchè unito allo yogurt, ingrediente che in questo periodo sto usando moltissimo con enorme soddisfazione!
La ricetta è davvero versatile, potete infatti sostituire i frutti di bosco con tutta la frutta che volete, creando una bevanda ogni volta diversa! Decoratela con tanta frutta fresca, utilizzate dei bicchieri di tendenza, come i famosi barattoli ormai visti e rivisti, oppure dei bicchieri da cocktail, perfetti per ospitare anche bevande alla frutta!
Questa era l’ultima delle sei ricette con i frutti di bosco che vi ho proposto in questi mesi. Un’esperienza che mi ha permesso di esplorare tanti sapori nuovi e regalarvi esperienze di gusto diverse dal solito, non trovate?
Vi aspetto sui social con l’hastag #incucinaconmacchia.
Alla prossima!
1 Comment
Due Torri e Nuraghi Blog di Martina Uras
18 luglio 2017 at 11:39 pmHo provato a fare lo smoothie al melone, è venuto piuttosto bene. Mi manca quello ai frutti di bosco, proverò la tua ricetta prossimamente. Poi ti racconto come mi viene 😀