A chi non piace Halloween rispondo che la carrozza di Cenerentola era una zucca. Già, e che sia stata proprio la magia a farle realizzare il suo sogno!
Da qui nasce l’idea del BeWitched Party. Da un gioco di parole, da uno degli abbinamenti cromatici più chic in assoluto, e dal desiderio sfrenato di una Pancake Cake.
Avete letto bene, Pancake Cake.
Se è vero che ogni cosa ha un colore, i sogni delle ragazze sui social si tingono spesso di rosa. E quale occasione migliore, tra ragazze, di una colazione tra chiacchiere e confidenze, dolcetti golosi e succhi al pompelmo?
BeWitched Party è anche l’occasione per parlarvi di backdrop e di geometrie, di idee craft e di cromie.
Avete visto su Instagram come è nato questo backdrop a forme geometriche rosa, mi avete seguita mentre lo stavo creando e vi è piaciuto davvero molto.
Non c’è un disegno da seguire. Prendete in mano del nastro di carta e date libero sfogo alla fantasia per creare le forme geometriche che poi ritaglierete e incollerete su un secondo cartoncino bianco riproducendo il disegno iniziale.
L’effetto ottenuto sarà quasi digitale, come se aveste usato una stampa.
Anche la scritta è disegnata a mano utilizzando un font dal sito Dafont, stampato e ritagliato su cartoncino.
Per stoviglie e props spazio a vassoi ed alzatine nere. E il set piatti e bicchieri ragnatela di Tiger è perfetto per essere abbinato a questo party davvero chic!
E che BeWitched Party sarebbe senza una torta stregata? Buona da sembrare magica, e perfetta per la colazione, la Pancake Cake è un’icona in fatto di torte! Io l’ho farcita con la panna montata e decorata con panna montata e zuccherini colorati. Ma le farciture sono le più disparate; dalla nutella con glassa allo sciroppo d’acero al caramello, con tanti frutti rossi o yogurt.
La mia ricetta preferita la trovate su Colazione 2.0.
Perché si sa, tra streghe, ehm, amiche, ci si coccola anche a colazione. Ora capite perchè è così bello attendere Halloween?
Alla prossima!
No Comments