Al solo pensiero i biscotti alla nutella mi riempiono di allegria. Quella sana, contagiosa, esplosiva.
In fondo la ricetta per la felicità è composta di pochi ingredienti:
200 g di colore
100 g di creatività
110 g di divertimento
Mescolate tutto con gli utensili giusti e spargete nell’aria come polvere magica!
La mia Hygge formula. Hygge, il termine danese che racconta l’arte di essere felici con le piccole cose. E cosa c’è di più semplice di preparare una merenda per chi amiamo, o semplicemente per ospiti attesi, e arricchirla con un pizzico di magia?
Così i biscotti alla nutella sono pensati per una merenda di Carnevale a tutto colore. Qualche biscotto e un bicchiere di latte, tra pioggia di coriandoli e stelle filanti, mascherine e zuccherini colorati.
Come al solito il colore è protagonista, nelle sue mille sfaccettature. Dalla tavola agli utensili personalizzati che portano allegria e colora anche in cucina!
Basta poco infatti, un piccolo diy per trasformare un semplice mestolo in legno i un oggetto decor, una frusta in un must have, per essere glamour anche ai fornelli!
Biscotti alla nutella
Print RecipeIngredients
- 150 g farina 00
- 175 g nutella (o crema spalmabile alla nocciola)
- 8 g lievito
- 2 uova
- estratto di vaniglia
Instructions
Con la planetaria (o a mano in una ciotola) impastate insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto.
Avvolgete il panetto nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 20 min.
Trascorso il tempo, riprendete l'impasto e formate delle palline del peso di circa 25 g ciascuna.
Disponetele opportunamente distanziate su una teglia ricoperta di carta forno.
Infornate in forno statico pre riscaldato a 180°C per 15-20 min a seconda del forno (il mio 17 min).
Lasciate raffreddare completamente.
La ricetta è presa dal blog Un Avvocato ai Fornelli, e mi ha incuriosito molto per la bellezza del risultato finale. E’ simile ad una frolla per cui molto versatile. Da provare come base per crostate, o cestini ripieni di crema al mascarpone!
I biscotti alla nutella piacciono a grandi e piccini, si accompagnano ad un bicchiere di latte o di succo di frutta, e sono così belli che è impossibile non averli a tavola.
Vi aspetto sul mio account Instagram @macchiasmood, dove potete trovare tantissimi spunti per il carnevale, sia come ricette che come tavole a tema.
Pronti a scatenare la fantasia?
XOXO,
Macchia
No Comments