Due anni fa, in occasione della festa di compleanno dei tre anni di Matteo, ero alla ricerca di props per la sua festa, e finii in un negozio della provincia di Bologna. Aveva dei bellissimi set tavola ma purtroppo i colori non facevano al caso mio, così una volta letta la marca chiamai direttamente l’azienda spiegando le mie necessità. Mi chiesero un riferimento e mi inviarono un catalogo prodotti, oltre ad una lista di punti vendita della zona in cui trovare i prodotti.
E’ iniziata così la mia avventura con Givi Italia, azienda italiana specializzata nel settore del party e del monouso. Già, se negli ultimi anni il monouso da necessità è diventato tendenza, questa azienda con sede in provincia di Genova è stata molto lungimirante, e da 25 anni è presente sul mercato con i suoi prodotti.
Li avete visti più volte nei miei post, nelle feste di compleanno di Matteo oppure nel party table Unicorno, dove ho utilizzato la collezione New Shape, dalle forme eleganti e diverse tonalità di colore tra cui i bellissimi colori pastello.
Credo molto nel monouso di qualità, e sapete perché? Immaginate di non avere la lavastoviglie o semplicemente di voler preparare una tavola “in carta” ma mantenendo una certa eleganza senza rinunciare alla praticità: ecco che con queste linee il gioco è fatto, ed il bello è che le proposte mono uso sono perfette per occasioni conviviali sia per bambini che per adulti.
E poi sono totalmente biodegradabili, il che vuol dire che hanno un’elevata attenzione all’ambiente, in un periodo in cui la raccolta differenziata è sempre più un tema di globale interesse.
I prezzi sono molto interessanti, soprattutto se comparati con la qualità dei prodotti.
Quello che amo di più di Givi Italia sono le fantasie originali e per niente banali, che incontrano il gusto di tutti, insieme alla diversa varietà di prodotti, pensati davvero per tutti gli usi a tavola.
Le linee di coordinati possono essere “spezzate” abbinandole alle linee monocolore semplici, per un effetto elegante ma semplice, oppure con le linee monocolore New Shape, per dare maggiore ricercatezza alla tavola.
Ed ecco che nel post di oggi ho immaginato un’apericena per adulti, utilizzando la linea party Manhattan, una serie minimal e che crea un perfetto Mix&Match con i piatti delle altre linee monocolore.
I piatti hanno diverse forme, in particolare i vassoi rettangolari sono perfetti per servire dei plumcake, senza porzionarli, proprio come ho fatto io.
Oppure potete realizzare ed allestire una tavolata completa, abbinando le due dimensioni di piatti alle liee monocolore, utilizzate ad esempio come sottopiatto, come vedete nelle foto. I vassoi saranno invece perfetti per servire aperitivi e stuzzichini ad inizio cena! Il Tutto assolutamente coordinato.
Dettagli black and white, dei fiori discreti ed un backdrop che richiami le fantasie dei piatti rendono l’angolo dedicato al buffet assolutamente chic, non trovate?
E se volete rendere tutto più natalizio, vi basterà decorare dei piccoli stuzzicadenti con stelle glitterate.
Vi lascio in fondo al post i riferimenti dell’azienda, alla quale potete scrivere per individuare i punti vendita nella vostra città, esattamente come feci io! Potete trovare le proposte complete di prodotti anche sul portale on line PartySmile, portale italiano dedicato al mondo del party e delle feste.
Spero che il post come sempre vi piaccia e vi sia da spunto.
Alla prossima!
4 Comments
LETIZIA
27 novembre 2017 at 1:29 pmTutto stupendo puoi realizzare un party dedicato al natale? Ciao Macchia! 🙂 🙂
macchiasmood
28 novembre 2017 at 12:48 amCiao Letizia,
ho almeno tre idee da pubblicare, di cui una uscirà su Ci piace Cucinare! 🙂
LETIZIA
29 novembre 2017 at 11:48 amche bello comprero’ la rivista 🙂
macchiasmood
1 dicembre 2017 at 12:46 amTi avviso quando sarà in uscita!!