I compleanni sono una cosa seria a tutte le età, e l’organizzazione delle feste è una faccenda assolutamente da non trascurare! Che ci sia un tema o meno, l’importante è avere una linea di fondo, il resto lo lasciamo fare alla fantasia!
Ed io che amo organizzare feste, pensate mi sarei risparmiata proprio per il mio compleanno?
Ho sempre sognato il party table perfetto e, anche se la perfezione non esiste, questa volta sono davvero fiera di me stessa! Per questo voglio condividere con voi ogni passo di questa organizzazione, per farvi toccare con mano come a volte organizzare un piccolo evento tra amici sia più semplice del previsto!
Per la scelta del tema devo ringraziare la super designer Funkypartymama, che molti di voi conosceranno dopo lo stupendo Party Unicorno che abbiamo organizzato insieme! Con Elena è stata intesa dal primo momento, entrambe amante di stili semplici ma di grande effetto, dove la festa illumina con i suoi colori un luminosissimo sfondo bianco.
A supportarci in questa organizzazione Grazia di Cocchilù, conosciuta un anno fa a Il Mondo Creativo, e con la quale è subito scattato un feeling per lo stesso motivo! Ma avrete modo di conoscere questo brand presto sul blog.
Per il resto della presentazione ho utilizzato props che avevo in casa, e non mi vergogno ad ammetterlo, ma la mia casa è sempre super piena di cose! Quindi largo a vassoi bianchi, coppette, e alzatina in vetro! I colori del tema, verde menta e rosa, rappresentano i miei colori del momento, per questo è stato abbastanza facile costruire un set a partire dal delizioso party kit!
Anche il buffet ho voluto che fosse a tema, ed essendo un apericena, l’ho pensato composto interamente da ricette salate e con una vaga ispirazione esotica. Unico dolce la torta, una base di ciambella al latte caldo al cioccolato con una farcitura di mascarpone e panna fresca.
Come immaginavo il design della torta? Bianca, semplicissima, e con un topper sopra! E che topper! Il Banner “Hug Me” mi ha stregata, e ad esso ho aggiunto i due cactus ritagliando i contorni dei cupcake topper. Una volta ricoperta interamente la torta con il frosting, ho realizzato la decorazione creando delle scanalature con il dorso di un cucchiaino.
Ma torniamo al menù. I piatti preparati sono in parte ricette collaudate del mio blog, in parte nuove ricette che spero poter condividere con voi presto:
- Pan di mozzarella farciti al salame
- Cornetti salati veloci farciti al burro, salmone e cetriolo oppure speck e formaggio
- Coppette di Cous Cous alle verdure
- Mousse di salmone
- Guacamole
- Mini Corn Dog Muffin
E’ abbastanza appetitoso?
Per le bevande sul tavolo ho sistemato delle bottigliette con succo di pompelmo rosa e lime, ma non sono mancate birre, prosecco, aranciata e succhi per i piccoli!
La serata è stata molto piacevole, circondata da tre amiche speciali e dall’affetto degli uomini di casa.
Che ve ne pare del #MacchiaMood? Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti per capire se vi è piaciuto tanto come è piaciuto a me!
A questa festa è legata una bellissima sorpresa: iscrivendovi alla newsletter sul sito Funkypartymama.com potrete ricevere il cactus party kit free printable direttamente per email! Insomma, un’ottimo pretesto per colorare le vostre serate estive!
Alla prossima!
Cactus Party Kit free printable: FunkyPartyMama
Piatti e bicchieri di carta, tovaglioli e forchette di plastica: Cocchilù
Vassoi bianchi (per muffin e cornetti), coppette bianche e bottiglia d’acqua in vetro: Seletti
Alzata per torta e coppette a righe: FlyingTiger
Palloncini colorati: L’Albero Azzurro (Vignola)
Banner B-Day gonfiabile: Talking Table
Runners: Ikea Italia
No Comments