Organizzare una festa di compleanno per un bimbo è dura. Se poi ti devi occupare da sola di preparare il rinfresco, gli allestimenti e l’intrattenimento allora è davvero dura. Fino a un mese fa il tema della festa era già chiaro: mio figlio adora i camion dell’immondizia e la festa avrebbe avuto quel tema, con i colori del giallo, verde e azzurro. Poi è arrivato Cars, e tutto è cambiato!!!
Immaginate, avevo già comprato tutto per l’allestimento, preparato i printables per la tavola e poi…tutto da rifare!!! Del resto se tuo figlio chiede alla fatina delle torte “la torta con Francesco Bernoulli e Saetta McQueen” tu mamma cosa pensi che farai?
Mi sono così subito buttata a capofitto su Instagram, Pinterest e Google alla ricerca di ispirazione. Il buffet era chiaro, ma la novità di quest’anno sarebbe stata l’allestimento a tema, cosa del tutto nuova per me.
Sono partita da una festa interamente centrata su Cars per poi arrivare ad un allestimento che richiamasse il cartone animato, con colori e poche immagini. Ho creato e stampato tutto, passando serate a ritagliare carta per creare bastoncini, bandierine e festoni. Il necessario per l’allestimento del tavolo l’ho acquistato invece nei negozi della città, girando in lungo e in largo non appena avevo un minuto di tempo.
Per la torta ho preso ispirazione dal web, e ho scelto la mia classica base di pan di spagna con crema chantilly ricoperta in pasta di zucchero, proprio come piace ai bambini!!!
La festa si è tenuta nella nostra sala condominiale, e per l’occasione abbiamo noleggiato un gonfiabile, così che i bimbi potessero divertirsi a saltare e scivolare.
Un bellissimo pomeriggio, e i continui sorrisi di mio figlio hanno dato ragione di ogni mio sforzo per prepararlo!!!
Menu’ della festa
panini farciti
pizzette
rusciti con wurstel e prosciutto cotto
muffin al cioccolato e alle gocce di cioccolata
cake pops
angel cake (ricetta della zia)
Dove ho acquistato gli oggetti per l’allestimento:
Nastro bianco e nero, cannucce a scacchi rosse: Tiger
Alzatina: Gallinasmilza
Piatti, tovaglioli, posate: Mop Bologna
Bottiglie di vetro, vaso in metallo, tovaglia: Ikea
Contenitori per popcorn: Maison du Monde
Foto: macchiadinutella
© 2015 macchiadinutella Tutti i diritti riservati
6 Comments
Rossella
16 novembre 2015 at 9:56 amMa che meraviglia!Tutto perfetto!
macchiadinutella
16 novembre 2015 at 12:48 pmGrazie Ros!! Un bacio!!!
Daria
16 novembre 2015 at 8:15 pmSi vabbè… ma che brava sei stata?? Complimenti perchè immagino la fatica..ma vedere tuo figlio contento avrà ripagato tutti gli sforzi!davvero bravissima!
Che piacere averti scoperta! 😀
macchiadinutella
17 novembre 2015 at 9:20 amGrazie Daria!!! Da una super brava come te è davvero un grande complimento!! 🙂
Alis
16 novembre 2015 at 11:51 pmBellissima! Sei stata super!
macchiadinutella
17 novembre 2015 at 9:20 amGrazie cara!! Mi fai arrossire! 🙂