Avete scritto la letterina a Babbo Natale? Che siate grandi o piccoli, scommetto che tutti voi come me in questo periodo dell’anno avete dei desideri da esprimere, e dei regali che vi piacerebbe scartare sotto l’albero.
Ed anche se il Natale 2.0 prevede che Babbo sia altamente tecnologico e che basta mandare una mail o un messaggio di watsapp, il calore della letterina è ancora vivo in ognuno di noi.
E se anche voi siete del team carta tutta la vita, non vi resta che aggiungere un solo oggetto al vostro albero, ovvero la cassetta delle lettere.
Esatto, che ve ne fate di una letterina se poi non potete imbucarla? Per questo ho realizzato questo bellissimo oggetto grazie al tutorial e al kit printables della mia amica Luna, PeppermoonLab. Luna è una grafica davvero creativa che avete già avuto modo di conoscere nella mia rubrica dedicata alle creative nel mondo del party, e con questo lavoro si è superata!
Il file è scaricabile al prezzo di 3 euro, e contiene gli stampabili per comporre la casetta, e la busta e la letterina da preparare ed imbucare. Io vi lascio un piccolo tutorial e qualche foto del prodotto finito, e spero che troviate l’ispirazione utile!
Sembra semplice, vero? L’effetto è assicurato, il vostro albero sembrerà ancora più vivo!
Se invece siete alla ricerca di un effetto cassetta meno vintage e più moderno, potete utilizzare questo procedimento completamente fai da te, con una qualsiasi scatola rettangolare, come per esempio una scatola di cereali:
- tagliate pezzetti di giornale ed incollateli alla scatola con la colla vinilica per dare maggiore robustezza
- Una volta asciugata dipingete di rosso la cassetta con colori acrilici
- ritagliate una fessura nella parte frontale per imbucare le lettere
Potete decidere se decorare o meno la parte anteriore con una scritta fatta a mano, e sarete subito pronti a metterla sotto l’albero ed invitare tutti i vostri ospiti a lasciare un pensiero a Babbo Natale!
Fatemi sapere se l’idea vi piace, e soprattutto taggatemi nelle vostre foto su instagram e Facebook, le riporterò tutte sui miei profili.
Alla prossima!
No Comments