Ansia da regali? Difficoltà con i tanto temuti pacchetti? Niente paura, indossate le cuffie, alzate al massimo le musiche natalizie e leggete questo post tutto d’un fiato!
Impareremo quattro modi originali e divertenti di impacchettare i nostri regali di Natale senza l’uso di nastri.
Perché? Vi starete chiedendo. L’idea è nata da una di voi follower, che un giorno con un messaggio privato mi ha chiesto se avessi in programma un tutorial per pacchetti di natale. Il suo problema più grosso – e immagino comune a molti – è l’acquistare nastri bellissimi che poi non vogliamo usare al momento di impacchettare!
Quante volte vi è capitato che quel nastro, o tag, o decoro fossero talmente carini da decidere di tenerli per sé?
Ecco quindi 4 idee semplici e veloci per decorare i pacchetti senza l’uso di nastri!
Idea n°1 – Il fiocco glitter
Occorrente
Carta regalo monocolore (bianca, colorata, craft)
matita
colla
glitter
Incartate il pacchetto con la carta scelta. Disegnate sulla superficie del pacchetto un fiocco come se fosse stato applicato del nastro. Ripassate il disegno con la colla vinilica (aiutandovi con un pennello per stenderla). Spargete i glitter sulla colla, eliminate i glitter in eccesso e fate asciugare.
Idea n°2 – Il collage di washitape
Occorrente
Carta regalo monocolore (bianca, colorata, craft)
washitape di differenti fantasie
Incartate il pacchetto con la carta scelta. Ritagliate tante piccole strisce di washitape, decorate la superficie del pacchetto fino a creare un collage super colorato!
Idea n°3 – Decorazioni Agrifoglio
Occorrente
Carta regalo monocolore (bianca, colorata, craft)
cartoncino verde
pon pon piccoli rossi (o bianchi)
colla
forbici
Incartate il pacchetto con la carta scelta. Piegate a metà il cartoncino e disegnate la sagoma di metà foglia lungo il bordo piegato. Ripetete l’operazione per il numero di foglie necessarie.
Ritagliate le foglie ed incollatele sulla superficie del pacchetto a due a due. Per ogni coppia di foglie aggiungete un pon pon rosso o bianco.
Idea n°4 – Pacchetto stellato
Occorrente
Carta regalo monocolore (bianca, nera, colorata, craft)
carta velina di differenti colori
fustella a stella piccola
stampini con lettere
colla
Incartate il pacchetto con la carta scelta. Con la fustella ricavate tante stelle dalla carta velina, sufficienti a coprire metà della faccia superiore del pacchetto. Spargete la colla aiutandovi con un pennello sulla metà inferiore della faccia superiore del pacchetto. Incollate tutte le stelle ritagliate, mescolando i colori. Lasciate asciugare. Nel frattempo scrivete un messaggio di auguri con i timbrini a lettere, io per esempio ho scritto Buon Natale!
Che ne pensate di queste idee? Spero vi possano essere d’aiuto nel rush finale della corsa ai regali, e perchè no, anche per una festa di compleanno quando ormai il Natale sarà passato!
Vi aspetto sui social, e se vi ispirate a questo post taggatemi nelle vostre foto, sarò felice di ripostarle tutte!
Alla prossima!
No Comments