#iorestoacasa, ma alla colazione con muffin e cappuccino come da Starbucks non rinuncio! Con il mio sweet table ispirato ai Coffee Bar vi sembrerà per un attimo di essere per le strade di una coloratissima città, con in mano una coffee cup e nell’altra un gigantesco muffin!
Come realizzare uno sweet table ispirato ad un coffee bar?
L’idea per questo fai da te mi è venuta qualche giorno fa. In un momento in cui ho avuto tanta nostalgia del cappuccino da asporto che sorseggiavo correndo in stazione! Forse la cosa che più mi manca da quando siamo in casa.
Ho immaginato un chioschetto, una piccola oasi di felicità, da utilizzare come elemento centrale del tavolo. L’ho realizzato con le mie mani, e per questo ne ho ricavato un tutorial da seguire con tanto di istruzioni e video che trovate alla fine del post!
Le tazze da asporto sono bicchieri in carta da party abbinate ai copri bicchieri in plastica. Immaginate di usarli su uno sweet table, con i pop corn o le caramelle al loro interno, da regalare agli ospiti! Le tazzine per l’espresso sono di Tiger, ma si trovano anche su amazon, e con un po’ di fantasia si possono personalizzare.
E per dare il tocco take-away, i sacchetti in carta (questi di una collezione passata Ikea) sono perfetti come props tavola, proprio come li ho usati io!
Per quanto riguarda il cibo, non c’è limite per una colazione: croissant, brioche, ciambelle, biscotti, o pangoccioli e muffin.
I muffin sono una ricetta di California Bakery, che avevo già proposto sul blog senza il crumble (il croccante in superficie). Per il coffee bar li ho preparati con le gocce di cioccolato invece che con i mirtilli. I pangoccioli invece sono la ricetta di Simona Mirto, Tavolartegusto.
A tutto questo potete aggiungere bottiglie di latte, topping, cacao in polvere. Potete anche trasformarla in una colazione all’italiana. Largo al vostro gusto!
L’obiettivo del Coffee bar è uno solo: un momento divertente a colazione!
Che ve ne pare? Con il 1 maggio in vista può essere un’idea divertente anche per chi si sveglia tardi e non vuole rinunciare alla colazione!
Così, prima di salutarvi, come promesso vi lascio le istruzioni e il tutorial video!
XOXO,
Macchia!
No Comments