La colazione, il pasto più importante della giornata. Il pasto più social, che stimola la creatività, oltre che la convivialità e naturalmente la fame!
Una bella tavola stimola l’allegria e ben dispone chi vi si siede, con il risultato che ogni piatto sarà assai gradito! Ecco quindi i miei 3 consigli per una colazione colorata.
Scegliete i colori
Monocromatica, bicromatica o multicolor, scegliete per primi i colori della vostra tavola, per evitare che manchi qualcosa all’ultimo momento (come sempre l’organizzazione è tutto!). Giocate sulle sfumature di colore, soprattutto se puntate sulla monocromia: una tovaglietta verde chiaro a cui abbinare un piatto verde scuro e un bicchiere dello stesso tono del piatto o della tovaglietta. Mai eccedere – la famosa regola è mai più di tre colori – per cui anche se vi ispirate ad un tema arcobaleno restate su tre colori principali giocando con le gradazioni.
L’idea in più
Che il tavolo sia vicino ad una parete o al centro della stanza, decorate anche quest’ultima in occasione di una colazione di compleanno. I festoni si rivelano sempre molto utili in questi casi, facili da appendere e super decorativi.
Puntate sul cibo
Il buon cibo – e noi italiani lo sappiamo benissimo – è la base di una tavola perfetta. Mixate tra loro cibi freschi e preparazioni sfiziose. Sì a ciotole di yogurt e frutta fresca, pancakes o waffles, cornetti e ciambelline. Giocate con lo yogurt e la frutta fresca di stagione per creare deliziosi finger food. Non dimenticate caffè, cappuccino, e ancora latte e succhi di frutta o estratti e spremute, puntando sul colore.
Ad ognuno il suo posto
Partendo da una tovaglia o tovagliette comuni a tutti i commensali, apparecchiate per ognuno in base alla personalità o al colore preferito, sarà una sorpresa davvero gradita!
Spero che questo spunto vi sia piaciuto! Se avete domande rispetto alle stoviglie nelle foto sarò felicissima di rispondere nei commenti!
Vi aspetto su instagram (@macchiasmood) dove per tutta la settimana si parlerà di colazione!
XOXO,
Macchia
No Comments