Party and Table Set

Confetti backdrop: coriandoli per un carnevale frizzante

confetti_backdrop_main

Confetti, meglio conosciuti in Italia come coriandoli, il tema principale di questo table set, dedicato al Carnevale!

Come dite? Non ci sono maschere? A pensarci bene non sono l’unico simbolo della festa! Così a tutto colore e con una pioggia di confetti dai colori accattivanti.

Come realizzarlo? E’ molto semplice: vi basterà prendere dei cartoncini colorati nei toni che più vi piacciono, e ritagliare le sagome dei quadrati, tondi e rettangoli, variando la dimensione:

  • cerchi: aiutatevi con ciotole di diversa misura, e per le misure più piccole sono molto comode le fustelle tagliacarta
  • quadrati ed i rettangoli: misurate le dimensioni con un righello e ritagliate.

La scelta e la disposizione delle forme dovrà seguire un ordine estetico e cromatico, creando il giusto mix di colore e proporzioni.

confetti_backdrop_landscape

Per fissare al muro utilizzate dello scotch di carta; se il muro non è umido terrà come un normale nastro adesivo ma non rovinerà il muro quando lo andrete a togliere!

Come menù ho abbinato i coloratissimi Cake Pops, latte e pop corn. Ma naturalmente le pietanze sono a vostro gusto, e su un table set di carnevale sono perfetti anche mini donuts, cookies, da sostituire ai classici dolci fritti tipici di ogni regione.

Tutto contribuisce a creare un’atmosfera allegra e festosa: la letterboard con il giusto messaggio, i cestini porta posate, tovaglioli o porta pietanze, i contenitori da pop corn. Coppette da gelato e coppe di champagne glitterate – ma sempre a tono – sostituiscono i classici boxes, mentre sulla tavola piccoli ritagli di cartoncino diventano mini confetti da spargere.

confetti_backdrop_favor

Anche le bustine party favors sono coordinate, e potete riempirle con quello che preferite: dai giochi alle caramelle, agli smarties coloratissimi.

Allora, siete pronti per il carnevale?

Io vi aspetto sui social con tante altre idee a tema, e vi invito a seguirmi su @macchiasmood!

XOXO,

Macchia.

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: