Non credo sarò mai in grado di dire addio alle fragole finché saranno di stagione, per cui ho bisogno di abbinamenti nuovi, ricette provate nei locali ma mai rifatte a casa. In un blog che parla di cibo, ed in particolare di dolci, mi è venuta un’improvvisa voglia di qualcosa da bere, che fosse fresco, e che mi facesse pensare subito all’estate!
Smoothie. Un’unica parola. Perché ananas e fragole? Perché sono i miei frutti del momento, quelli che più adoro in assoluto.E perché un giorno, durante la prova di un’estrattore, ho assaggiato una combinazione di questi frutti, e me ne sono perdutamente innamorata.
E anche se fuori è freddo e io ho tirato di nuovo fuori il pigiama peloso, un sorso d’estate non me lo toglie nessuno. Perché il colore fa bene in ogni stagione, no?
Ingredienti
10 fragole
1 fetta di ananas
5 cubetti di ghiaccio
125 gr yogurt bianco
zucchero di canna
In un frullatore mettere le fragole l’ananas e il ghiaccio e tritare tutto, Aggiungere lo yogurt e poi lo zucchero a piacere in base alla dolcezza della frutta e al gusto personale.
Lo zucchero di canna può essere utilizzato anche per decorare i bicchieri in cui servite lo smoothie. Basta inumidire l’orlo del bicchiere con la parte interna della buccia d’ananas, e passare il bicchiere nello zucchero!
Coppe glitterate, ananas, fenicotteri…io mi sono già innamorata. Il rosa e i colori pastello sono il mio must have per questa primavera che ci porta verso una nuova estate.
Quali sono i vostri must have?
Alla prossima!
2 Comments
uno spicchio di melone
10 maggio 2016 at 3:32 pmMa quanto sono belle queste coppette???? BRAVAAAAAA!
unospicchiodimelone!
macchiadinutella
13 maggio 2016 at 12:23 amGrazie!!! Le coppe le adoro!! Sono tutte glitterate!!!