Cinque anni fa divoravo i blog di cucina. Ho sempre sognato essere una di loro, partecipare agli eventi e mostrare agli altri il mio lavoro. Ma sono una timida, anche se la prima impressione è assolutamente l’opposto, e quando devo parlare in pubblico mi paralizzo. Davvero succede sempre così, se devo affrontare una presentazione di lavoro. E poco importa se l’ho preparata da settimane, davanti alla platea tutte le parole svaniscono.
Domenica 8 maggio sarà una data che ricorderò a lungo. Maison Madeleine (trovate il mio post qui), per l’inaugurazione, mi ha voluta lì assieme a tre amici e colleghi blogger e instagramer che come me condividono la passione per il cibo e per le belle tavole. Ognuno di noi ha dato il suo personale contributo alla serata, mostrando ai clienti come da idee semplici possono nascere proposte d’effetto.
Alberto e Valentina, che si sono cimentati nell’allestimento di una tavola per una cena, o perché no, una colazione. Splendide le proposte di Alberto, mood assolutamente estivo, in particolare le tovagliette lavagna, per una serata a tema “vota il menù”, oppure i posti tavola allestiti sopra l’enorme salvagente a forma di fenicottero.
Valentina ha creato un dolcissimo set caratterizzato da pois ed oro, con tocchi di rosa, romantico e chic al tempo stesso.
Martina ed io ci siamo cimentate con le proposte food. Martina ha preparato degli sfiziosi cestini di farina di mais con avocado, salmone e pomodorini, in stile #martimex, come lei stessa ama definirli.
Ed io? Beh, non potevo che proporre il tormentone del momento in formato mini, ovvero le crostate!! Preparate con il lemon curd e la marmellata al whisky, che Maison Madeleine fa confezionare appositamente per il negozio.
Che dire della serata? Davanti a tante persone e matterello alla mano la mia timidezza è assolutamente evaporata. Nessun morso allo stomaco, nessuna insicurezza. Mi sembrava di essere lì da sempre, a stendere, tagliare, spiegare. Mi sono sentita nel mio mondo, e spero che chi mi ha seguito abbia percepito la stessa cosa. E’ stato bello portare un pezzo della mia esperienza in quel pomeriggio particolare, raccontare chi è macchiadinutella e perché è nato questo nome così bizzarro.
Non posso che dire ancora grazie ad Ubalda e Vittorio per lo splendido regalo che mi hanno fatto…e invitarvi tutti a conoscere questa chicca nel centro di Bologna!
Alla prossima!
6 Comments
clibi
16 maggio 2016 at 11:59 amBelle foto……
macchiadinutella
17 maggio 2016 at 9:46 amCiao e grazie!!! 🙂
macchiadinutella
21 maggio 2016 at 10:39 pmCiao! Sono felice che ti piacciano!
Fiorenza
17 maggio 2016 at 8:48 amBrava, brava, brava!! E che dolcezza le foto fatte dal tuo papà <3
macchiadinutella
17 maggio 2016 at 9:45 amGrazie cara!! ne ha fatta anche qualcuna solo alle gambe e al tavolo però! eheheh…
macchiadinutella
21 maggio 2016 at 10:39 pmUna volta era appassionato di fotografia…oggi ha un po’ la mano tremolante..eheheh..