Girandole super colorate, un nuovo DIY perfetto per questo periodo di carnevale.
Se non avete un tema nella testa o siete stanchi delle solite maschere, le girandole sono la decorazione che fa per voi. Semplici e veloci, personalizzabili nei colori e nelle fantasie, sono estremamente versatili.
Di dimensioni variabili creano un bellissimo backdrop a tema, mentre in con un bastoncino si trasformano in bellissimi cake topper.
Realizzarle è molto facile con il mio tutorial passo passo!
Occorrente
Cartoncini colorati leggeri (max 140 gr) di dimensione quadrata
Forbici
Colla
Righello
Matita
Procedimento
Con l’aiuto di un righello e una matita tracciate le diagonali del quadrato.
Con le forbici tagliate lungo le diagonali dal vertice esterno del quadrato verso il centro fino a metà diagonale.
Ripiegate un vertice della diagonale verso il centro delle diagonali ed incollate con la colla. Ripetete l’operazione per tutti i vertici.
Per realizzare il backdrop alternate i quadrati di dimensione 20*20 cm, 15*15 cm e 10*10 cm, variando i colori, riempiendo così lo sfondo della vostra tavola. L’effetto sarà colorato e super WOW!
Per i cake topper – invece – partite da quadrati di dimensioni 5*5 cm. ed incollate alla girandola un bastoncino da cake pops.
Un suggerimento per abbellire la girandola: ritagliate delle sagome con le fustelle piccole da 1 cm e incollatele al centro della girandola a coprire le punte, come ho fatto in occasione del Rainbow Party!
Le girandole sono perfette per le feste dei bambini, sulle tavole dei battesimi o dei baby shower nei toni neutri, per carnevale o per i Rainbow Party con una gran varietà di colori nelle sfumature pastello o super accesi!
Da abbinare alla girandola multicolor ad 8 punte, protagonista della tavola di Carnevale in edicola con Ci Piace Cucinare!
Chi sarà il primo a provare?
XOXO,
Macchia
No Comments