Febbraio, il mese di San Valentino. Ovvero una delle ricorrenze che più si prestano ai diy, per stupire chi amiamo con qualcosa di completamente fatto da noi. Che ne dite di una tovaglietta fai da te in pieno mood valentinesco?
La celebre parola americana che è la traduzione del nostro “baci”, si trasforma in un pattern e crea un decoro pop ricco di carattere. Per realizzarla? Basta davvero poco!
DIY TOVAGLIETTA SAN VALENTINO
Occorrente
Un cartoncino 50×70
forbici o taglierino
matita e righello
pittura acrilica bianca
pittura acrilica rossa
Ritagliate due rettangoli di dimensioni 34×27 cm, aiutandovi con righello, matita e forbici o taglierino. Io utilizzo un piano da taglio e un bisturi, ottimi entrambi per lavori fai da te di precisione. (Infatti, grazie al piano da taglio possiamo usare il taglierino senza il rischio di rovinare il piano d’appoggio).
Inumidite la punta del pennello con l’acqua, passatelo nella tempera rossa ed iniziate a disegnare delle X e delle O, alternandole. Dovreste riuscire a scrivere 3 righe.
Ripetete sulla seconda tovaglietta.
Con la tempera bianca e il pennello a punta tonda sottile disegnate una sfumatura su ogni lettera (non è un passaggio necessario, potete lasciare la scritta monocolore).
Fatelo su entrambe le tovagliette e lasciate asciugare.
Appena asciutte, potete usarle per preparare la vostra tavola.
Come abbinarle a tavola? Per un risultato stiloso e con un tocco glamour, ci vengono in aiuto brand come Tiger e Ikea.
Io le ho abbinate ad un runner a righe bianco e nero di Ikea, i piattini a cuore di Tiger e i tovaglioli a righe oblique bianchi e neri, per un mix and match tra le due righe!
E se non amate questi colori, non importa! Se è vero che l’amore non ha colore, largo alle sfumature che preferite!
Vi aspetto sul mio profilo instagram @macchiasmood, per raccontarmi i vostri programmi per San Valentino!
XOXO, Macchia.
P.S.: la ricetta dei biscottini di pasta frolla in foto la potete trovare qui.
No Comments