Avete mai pensato di usare dei nastri per decorare la tavola?
Nati per il confezionamento, per realizzare pacchetti e confezioni regalo, questi nastri sono disponibili in differenti misure e colori, che consentono di realizzare molti temi. Si possono usare in alternativa alle strisce di carta crespa o alla carta velina, attraverso dei semplici tutorial, come quelli che vi propongo oggi.
La tavola arcobaleno ha un backrop molto semplice e colorato. Due grucce (o stampelle) di quelle da lavanderia, come ho usato io, da dipingere nel colore che preferite o da lasciare grezze, e nastri dai colori arcobaleno.
Per realizzare questo backdrop di sicuro impatto cromatico è davvero semplice: dovrete soltanto ritagliare strisce di nastro da circa 1 mt ciascuna, e appenderle alla stampella piegandola a metà. Con del biadesivo potete fissare il nastro alla stampella, in modo che non cada. Disponete poi le stampelle sfalsate sul muro, fissandole attraverso del nastro washi tape.
I nastri tendono ad arricciarsi naturalmente, e questo darà movimento come effetto finale.
Con gli stessi nastri potete realizzare un cake topper a frange. Per questa torta ho usato le sfumature del rosa, partendo dal fucsia al bianco. Ho ritagliato dei pezzi di nastro da 8 cm ciascuno, appesi a metà al filo e con le mani ho realizzato le frange.
Con i nastri potete anche decorare le bottigliette dei succhi di frutta. Su di esse potrete poi incollare un elemento decorativo o lasciarle semplicemente come ho fatto io, per dare un tocco di colore alla tavola!
Ultimo elemento decorativo, i confetti! Prendete delle strisce di nastro di diverso colore e ricavatene tanti piccoli quadratini di dimensioni diverse. Mescolate forme e colori e spargeteli sul tavolo. Vi aiuteranno a riempire i vuoti e generare colore!
Come avrete capito con i nastri potete fare tantissime cose!
Vi aspetto nei prossimi giorni per ulteriori idee semplici per decorare la vostra tavola con i nastri!
XOXO,
Macchia
No Comments