Non sono compratrice compulsiva di formine da biscotti. Di ciotole, eccome se lo sono. E di stampi per dolci. Ma taglia biscotti, no, quelli no. Eppure non ne ho pochi. Ma capita sempre che sotto le festività mi accorgo che manca il cutter perfetto, e mi mangio le mani al pensiero che all’ultima fiera sono stata imbambolata davanti allo stand delle formine senza sapere cosa scegliere.
Alla fine il coniglietto l’ho preso, non proprio quello che volevo io forse, ma mi piace lo stesso. Ed anche al topolino di casa è piaciuto, anche se dopo il terzo coniglietto mi ha sottratto la cannuccia che ho usato per ricavare gli occhi e l’ha usata come cerbottana!!
La mia ricetta della pastafrolla la potete trovare qui, questa volta ho aggiunto un tuorlo in più, e vi assicuro che la consistenza del biscotto è molto più croccante!
Ho preparato i biscottini in due varianti: semplici e farciti. Per quelli semplici ho utilizzato degli zuccherini colorati come occhi; per quelli farciti invece ho ricavato gli occhi con le cannucce, e li spalmati con marmellata di lamponi.
Spero che vi piacciano. Ora non vi resta che dare sfogo alla fantasia!!!
Buona Pasqua a tutti!!!
3 Comments
Arianna
27 marzo 2016 at 9:49 pmBellissimi questi coniglietti! Brava!
macchiadinutella
30 marzo 2016 at 11:13 pmGrazie!!! :*
Francesca
23 dicembre 2016 at 2:15 pmMacchia qui non c’è più la ricetta sul link!