Anche quest’anno Il Mondo Creativo ritorna a Bologna nella sua veste primaverile. Potevo lasciarmi sfuggire questa occasione dopo aver perso l’appuntamento invernale? No di certo!!! L’area Craft your Party in particolare – come potete immaginare – stuzzicava la mia curiosità, e così complice un pomeriggio libero da impegni familiari mi sono gustata quest’atmosfera totalmente handmade!
La fiera si è sviluppata su due padiglioni, uno interamente dedicato all’handmade, inteso come bijoux, scrapbooking, lavorazione di maglia, feltro e pannolenci, cake design e pasticceria in genere. L’altro padiglione, allestito a metà, dedicato appunto all’area Craft Your Party, con meno espositori ma tanti laboratori!
Entrando nel padiglione sono stata assolutamente attratta dalle meraviglie di Make it Perfect, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, che ha allestito una splendida area party a tema supereroi!
Deliziosa anche l’esposizione dei loro prodotti per le feste, con delle vere e proprie chicche per i party addicted!
Altra zona da perderci gli occhi, Craft your Wedding, con esposizione di servizi e allestimenti a tema Matrimonio. Vi confesso, mi hanno fatto venire voglia di sposarmi di nuovo!
Spazio dedicato anche ad una realtà ormai conosciutissima a Bologna, ovvero Bamama, il primo franchising d’Italia specializzato in popcorn artigianali dai gusti più incredibili!!
L’area #alittlemarket ha ospitato tra i tanti artisti Valentina, di Le idee della Vale, un vulcano di creatività e simpatia di origini bolognesi, che realizza bijoux ed altri oggetti veramente carini!!
Quello che mi ha colpito di più? Naturalmente il Teatro Food, che ha ospitato eventi legati al cibo e alla creatività, con ospiti davvero bravi!! Qui ho avuto finalmente il piacere di conoscere dal vivo Maria Stella di Cappuccinoaddicted, che con il suo intervento ha preparato dei buonissimi muffin al cioccolato. Assieme a lei ho conosciuto anche la dolcissima Miriam Bonizzi, che ha presentato al pubblico della fiera le sue Mug Cakes!
Ma il Teatro Food mi ha permesso di scoprire due artisti nel mondo del cibo: Mauro Padula e Pasquale di Bari, rispettivamente food stylist e foodblogger, autori del libro “Pronto in Favola”, una raccolta di 49 ricette, che essi stessi definiscono non un libro di ricette per bambini ma con i bambini! Perché cucinare è un gioco per ragazzi, e perché con un pizzico di fantasia e creatività si possono far scoprire gusti nuovi ai bambini! Non ci credete? Io ho assaggiato personalmente per voi le astronavi spaziali!!! 🙂
Insomma, una piccola edizione ricca di contenuti che ci prepara alla primavera. Di sicuro ho trovato degli spunti nuovi! Curiosi? Continuate a seguirmi!! 🙂
Alla prossima!! 🙂
3 Comments
Caterina
16 febbraio 2016 at 7:50 amCavolo, quanto sarei voluta venire!!! Ho sempre partecipato all’edizione invernale e mai quella primaverile!!! Poi l’area Craft Your Party credo sia stata davvero bella!!!!!
Rossella
16 febbraio 2016 at 11:17 pmFoto spettacolari !!!!Questa edizione era un po’ più scarna di quella invernale ma e’comunque un mondo che mi affascina sempre tanto.
clibi
27 febbraio 2016 at 11:41 amGrazie per le tue foto, quante cose carine 🙂