Il compleanno del mio bimbo resta sempre il momento più importante dell’anno, anche in questo periodo in cui l’Italia divisa a colori ci viene imposto uno stop forzato.
Seppure impossibile festeggiare con gli amici, non rinunciamo ad una festa coi fiocchi con mamma e papà, in compagnia “virtuale” del personaggio preferito del momento: Super Mario!
Mario Party è stata la prima idea che mi è venuta in mente nel pensare alla sua merenda di compleanno, e che ha vinto sul tema basket, altra grande passione del capo di casa!
E’ ormai il sesto compleanno a tema che preparo per lui, ed ogni volta è pura magia. La ricerca creativa devo dire che mi ha impegnata molto, nonostante le caratteristiche principali di un tema come Super Mario siano molto semplici da cogliere.
Ma siamo legati ad un videogioco particolare di Super Mario, ovvero Mario Kart, ed è proprio a quello che mi sono ispirata nella creazione di questa tavola.
I conoscitori del famoso videogioco riconosceranno subito la scritta e soprattutto l’8, ispirato al logo di Mario Kart.
Trattandosi di una corsa di macchinine, sulla tavola ho sistemato un runner a scacchi.
Il fiore di fuoco è stati realizzato stampando la sagoma dal web, e infilato come topper per i muffin, che ho cotto negli stampini in silicone a vasetto, presi tempo fa alla Lidl.
I baffi di Mario decorano i pop corn box, mentre i succhi di frutta sono stati rivestiti con le divise di Mario e Luigi.
La chicca da copiare per un perfetto Super Mario Party: le banane!
Realizzate rivestendo un cilindro di cartone (come quelli della carta igienica) con la carta velina, ritagliandola all’estremità per creare le gambe.
Non potevano mancare le monete di cioccolato sparse sulla tavola, anche loro simbolo del videogioco.
Per il menù mi sono orientata verso qualcosa di molto semplice e che piacesse al festeggiato:
- pandimozzarella farciti in parte al prosciutto cotto e in parte alla nutella
- muffin al nesquik
- stelle di pasta frolla
- pop corn e patatine
A fine serata “grazie mamma per questo pomeriggio”, ha reso il compleanno in semi lockdown altrettanto bello. E come ogni anno, la sua espressione vale più di mille parole!
Che dite, anche i vostri bimbi lo adorerebbero?
XOXO,
Macchia
No Comments