Party and Table Set

Miraculous (Lady Bug) party: un’idea semplice per una festa casalinga

miraculous_party_table

Zia, mi prepari la torta di Miraculous? E si sà, dalla torta al party table il passo è breve.

Così ecco accontentata una bimba di 7 anni con la sua eroina preferita del momento. Tema interpretato con decorazioni semplici ma che richiamano i dettagli del cartone animato.

Decorazioni che si adattano benissimo al periodo di quarantena, non trovate? Perché anche se in questo periodo non possiamo stare insieme a causa del coronavirus, chi dice che i bambini non debbano vivere con gioia il loro momento di festa.

Rinunciare a festeggiare? Mai!

Miraculous, in inglese Lady Bug, è un’eroina che indossa un costume rosso da coccinella, con dei bellissimi capelli blu notte. Ha uno yo yo rosso, e uno scrigno magico con farfalle blu.

Da qui l’idea dei dettagli: lo yo-yo, le maschere, le farfalle. Come interpreto i colori? Amo mixare due colori base, e spezzare con pochi dettagli di un terzo colore. In questo caso rosso e nero che richiamano Miraculous, e blu glitter, per dare luce alla tavola.

miraculous_topper

miraculous_table_detail

La difficoltà di questa tavola? Non sapevo esattamente quante pietanze sarebbero state proposte, per cui mi sono preparata con piattini di carta rossi, alzatine e pop corn boxes.

Elemento centrale del tavolo una cornice con l’immagine di LadyBug. Come banner le maschere dei protagonisti, e le farfalle incollate qua e là a creare punti luce.

L’idea da copiare? Se avete una finestra con una tenda utilizzatela come sfondo del tavolo. L’atmosfera creata dalla luce sulla tavola decorata darà un’effetto molto particolare.

miraculous_decorations

Il tavolo – nero in questo caso – è stato esso stesso un elemento decorativo su cui far risaltare gli elementi. Un peccato coprirlo con una tovaglia!

La torta? Pan di spagna con crema pasticciera, l’ostia con il viso di Miraculous e una decorazione di rose di panna montata.

 miraculous_cake

Come vedete una piccola tavola salata (salta table) da realizzare soprattutto ora in questa quarantena.

Spero che l’idea vi piaccia, vi aspetto su instagram @macchiasmood per condividere idee e spunti!

XOXO,

Macchia

 

 

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: