Che io sia malata di biscottite credo sia chiaro. Il biscotto è un comfort food, è un peccato di gola taglia small che si può consumare in qualsiasi occasione. Certo è che se si parla di peccati di gola non posso che andarci giù pesante!!! Mi è bastato vedere in rete i nutellotti per pensare che dovevo assolutamente farli.
Quelle ricette con tre ingredienti e dieci minuti sono un po’ una sfida, una tentazione, qualcosa di misto a desiderio e scetticismo. E così, complice la voglia compulsiva di accendere il forno ho provato questi fantastici biscottini.
Tre ingredienti. Solo tre. Aggiungeteci il braccio di un pesista. Io ho chiesto l’aiuto di mio marito per mescolarli, da sola proprio non ce la potevo fare. Ci vuole un po’ di forza nell’impastarli – non si era capito? – ma verrete ripagati degli sforzi fatti!
Ingredienti
180 gr nutella
150 gr farina
1 uovo
Amalgamate l’uovo con la nutella e aggiungete un po’ alla volta la farina fino a farla assorbire tutta. A questo punto formate delle palline, disponetele sulla teglia e con un dito esercitate una pressione sulla pallina, quasi a creare una cavità.
Infornate a 170° per 10 min, stando attenti a non cuocerli troppo altrimenti saranno duri!!!
Una volta usciti dal forno e raffreddati, con un po di nutella nella tasca da pasticcere riempite la cavità.
Vi avverto, creano dipendenza. Mio figlio ne ha mangiati due, dopodiché sono stata costretta a nasconderli!
Aspetto di sapere cosa ne pensate dopo averli provati!
Alla prossima!
4 Comments
melissatesta
12 marzo 2016 at 10:31 amBuoni ?
La Cri'
12 marzo 2016 at 3:34 pmBuoni! Da provare!
MeInMilan
12 marzo 2016 at 5:20 pmDeliziosi!
LaCrusia
13 marzo 2016 at 2:51 pmPrima o dopo li provo pure io!