Il segnaposto fai da te per la tavola di Pasqua è il primo dei tutorial che vi propongo quest’anno. Per me rappresenta molto, perchè nato e pensato in uno stile, ha visto la luce in modo completamente inaspettato.
Avevo immaginato questo tutorial con cartoncini colorati tinta unita, poi – grazie al post di una collega blogger – si è generata una bellissima sinergia.
Ed è per questo che lo pubblico in un giorno speciale, nel giorno in cui le Blogger CF Style si incontreranno un anno dopo al #casafaciledesignlab in occasione del Fuorisalone. Un’emozione che si ripete per tutti noi, e questo tutorial segnaposto mi sembra il modo migliore per rendere omaggio a questa esperienza.
Come si realizza l’uovo segnaposto?
Occorrente
- Template uova colorate da stampare qui
- Template ribbon banner da stampare qui
- forbici
- colla
Procedimento
Stampate i template per uova e banner, tenendo presente che per ogni segnaposto avrete bisogno di 5 uova e 1 banner.
Ritagliate le uova con le forbici e piegate a metà ciascun uovo.
Incollate una con l’altra le metà dell’uovo dalla parte non stampata, procedendo fino ad averle incollate tutte e realizzato un uovo tridimensionale.
Scrivete il nome di ogni ospite sul banner e ritagliate.
Con due puntini di colla su due spigoli dell’uovo, incollate il banner e lasciate asciugare.
Se non gradite questo tipo di stampa potete utilizzare le sagome delle uova per ritagliarle da cartoncini colorati, o carte da scrapbooking con fantasia a tema pasquale, in modo da adattare il segnaposto alla tavola che avete in mente!
Il tutorial è davvero semplice e può essere realizzato con i bambini, che si divertiranno molto a creare il loro segnaposto!
Spero che l’idea del segnaposto vi piaccia, nel frattempo vi invito a visitare il blog per tutti gli altri spunti relativi alla pasqua! Voi che programmi avete?
XOXO,
Macchia
No Comments