Gli stampi per torte o ciambelle sono evoluti moltissimo negli ultimi anni, trasformandosi da semplici attrezzi di pasticceria a veri e propri strumenti con cui produrre veri capolavori.
E se per portare in tavola una torta dalle forme particolari fino a qualche anno fa bisognava essere dei veri esperti decoratori, oggi con i nuovi stampi per torte possiamo stupire gli ospiti con facilità.
Nordic Ware, marchio americano re indiscusso degli stampi pressofusi, ha creato dei veri capolavori che hanno cambiato il modo di presentare i dolci in tavola. Li avete visti in tutti i lavori dei foodblogger, italiani e stranieri.
Tra i nuovi della linea, gli stampi a tema frozen o trattore hanno catturato la mia attenzione:
Accanto a Nordic Ware, però, ci sono prodotti di altrettanta bellezza e prezzi decisamente più contenuti, che ho selezionato per voi.
Kaiser, marchio tedesco, ha creato una linea di stampi pressofusi molto belli e originali. Io stessa ne possiedo uno, regalo di compleanno, che non vedo l’ora di provare!
Bellissimi, vero?
Anche Guardini ha prodotto una linea di stampi pressofusi per torta di ottima qualità, la linea Sweet Magic. Le forme sono bellissime e la cottura impeccabile, posso dirlo, avendone testato uno personalmente (ndr, la seconda delle foto seguenti, con le manine).
Menzione speciale per Decora, leader nel settore della pasticceria e decorazione. I suoi stampi per torte raggiungono prezzi decisamente più contenuti che non superano i 20 euro, come lo stampo Charlotte.
Insomma, questi stampi per torta permettono di sfornare dei veri e propri capolavori.
Li trovo geniali, soprattutto per portare in tavola un dolce semplice come un ciambellone. Aggiungendo solo un cake topper diventerà perfetto come dolce per una ricorrenza speciale.
Dove acquistarli? Sui siti delle case produttrici, su Peroni snc, o su Amazon, dove si trovano spesso offerte convenienti.
XOXO,
Macchia
No Comments