Halloween si avvicina, inutile fare finta di niente, anche per una come me che non si è mai lasciata attrarre da questa festa d’oltreoceano. Ma quando hai dei bimbi, si sa, tutto prende un sapore diverso, e anche halloween diventa un modo per stare insieme, festeggiare, strapparci un sorriso. E per quelli come me che adorano allestire i propri tavoli, quale occasione migliore per una festa così ricca di spunti?
Quello che vedrete nasce dalla mia ispirazione, partendo dagli splendidi party tips di Blumen Shop, con la quale ho il piacere di collaborare per la seconda volta. Lo dico con orgoglio, perchè queste che vedrete, e che sembrano semplici cosine, sono realizzate con una cura fuori dal comune, e trasformeranno davvero i vostri tavoli! Quello che serve è un pizzico di fantasia…al resto ci pensano le decorazioni!
Per me Halloween non è solo zucche, ma anche fantasmi, mostri, insomma, tutto quello che tanto impaurisce e allo stesso tempo diverte grandi e piccini. Ho optato per un allestimento che desse colore, senza incupire troppo però. Il bianco e nero, scaldato dall’arancione, si è rivelato la scelta giusta! Il nero del banner con le zucche spaventose infatti guida l’allestimento, e già da solo decora in modo delizioso una parete! Se poi non avete in programma feste, ma adorate Halloween, provate ad appendere questo banner ad una mensola in casa, e trasformerete le vostre stanze!
I cake topper fantasmino invece sono perfetti per decorare muffin o torte, come ho fatto io, ma anche salatini, panini, rustici. Non li trovate simpaticissimi?
Le scatoline a forma di fetta di torta credo siano il pezzo forte di questo set. Perfette da utilizzare come party gift, con dentro un pezzo di torta, caramelle o biscotti, io le ho utilizzate in un modo divertente. Prendetene otto a colori alterni, riempitene la metà con caramelle e la metà con giochini e piccole sorprese (io ho messo un Minions vestito da vampiro, in tema con la festa!). Scrivete su foglietti di carta i numeri da 1 ad 8, piegateli ed inseriteli in un bicchiere. I partecipanti pescheranno un numero che corrisponderà ad una scatolina, e scopriranno così “Dolcetto o scherzetto”?
Ma possono essere usate come semplici contenitori per patatine, pop corn, mandorle caramellate, insomma tutti i piccoli snack che vorrete proporre sulla vostra tavola!
Le scatoline a forma di zucca? Riempitele di rotelle alla liquirizia o di caramelle, e vedrete come saranno felici gli ospiti di portarsi a casa un pezzetto di questa spaventosa festa!!
Per l’occasione ho realizzato tre simpatiche ricette che condividerò con voi nei prossimi giorni, per accompagnarvi fino a fine mese.
Che dire ancora, siete pronti per la notte magica?
Alla prossima!
4 Comments
LETIZIA
4 ottobre 2017 at 10:45 amciao macchia! 🙂 che meraviglia io non sono ancora mamma ho pensato di realizzare la festa di halloween magari per i grandi prendero’ spunto delle tue foto percaso c’e’ la ricetta di quella torta Macchia? Alla prossima un bacio
macchiasmood
4 ottobre 2017 at 4:27 pmCiao Letizia! La ricetta della torta arriva presto, piuttosto tra qualche giorno farò proprio un party per donne un po’ insolito!! Quindi magari fa al caso tuo!!!
LETIZIA
5 ottobre 2017 at 10:56 amSi, che bello grazie prendero’ qualche ispirazione poi tu sei bravissima ! 🙂
macchiasmood
5 ottobre 2017 at 11:12 pmGrazie!!! E’ un piacere per me!!!