“Secondo voi le nuvole lo sanno dove le porterà il vento? O si lasciano cullare e si godono il viaggio senza farsi troppe domande?”
Torna la rubrica dedicata alle/ai designer di party kit più talentuosi del web. Una guida per le mamme e per tutti quelli che vogliono organizzare una festa e sono alla ricerca di un party kit per allestire la propria tavola.
Oggi vi presento Angelica, autrice del progetto i.n_t.h.e_c.l.o.u.d.s, che realizza party kit esplorando il mondo dei bambini con incredibile dolcezza e delicatezza. Sono orgogliosa di ospitarla attraverso una sua creazione elegante ma colorata, adatta ai bambini ma perfetta anche per gli adulti!
Il tema Watermelon – Cocomeri – non è mai realmente approdato qui sul mio blog, anche se ho sempre strizzato l’occhio al tema con diversi tutorial ed elementi festa.
Ma chi è Angelica Mambrini?
Ho una laurea in management e se 10 anni fa mi avessero chiesto cosa farai da grande, mai avrei pensato ai partykit. Ma mi piace disegnare da sempre e ho capito che le passioni, come il vento, vanno assecondate, senza farsi troppe domande, di sicuro non lasciate in un cassetto.
Fanatica del celeste, come la mia nuvoletta, di una nuvola voglio trasmettervi la leggerezza, quella che quando arriva nel cuore vi fa sorridere, quella che si prova cantando tanti auguri a te ad un bambino, fra palloncini colorati e profumo di torta ( se è al cioccolato occhio che la potrei addentare prima che termini la canzone ;D )
Voglio essere la nota di colore delle vostre feste e aiutarvi a creare un angolino speciale dove spegnere la candelina e scattare una foto ricordo.
Perché è sempre una buona occasione per circondarsi di colori, di piccole cose belle, per celebrare la vita e le persone che amate!
E lasciamo che si racconti attraverso una breve intervista, e le immagini del coloratissimo Watermelon Party!
La vita prende strade inattese, c’è stato un episodio particolare che ti ha spinta a disegnare party kit?
Qual è per te il dettaglio più importante durante l’ideazione di un party kit?
Quando progetto un partykit oltre al soggetto, sono i colori che per me rivestono un ruolo fondamentale. Attraverso la scelta della palette cerco di creare una sorta di mini mondo, una spazio che faccia viaggiare con la fantasia ricreando una particolare ambientazione e suscitando determinate sensazioni. Poi me lo ripeto sempre, i colori sono come le vitamine, bisogna assumerne in buone quantità ogni giorno!
Un po’ come questo Watermelon Party Kit – aggiungerei – la cui palette di colori è delicata ma vitaminica!
Ci sono creativi a cui ti ispiri o che ammiri particolarmente?
Seguo diversi profili su Instagram di donne che hanno la mia stessa passione e trovo fantastico vedere come ognuna di loro interpreta a proprio modo uno stesso tema facendone venire fuori sfumature diverse. Mi piace molto Arrivalacicogna, Ninaartgrafica, Julietinzena e Le Girandole. La mia prima fonte di ispirazione sono però le camerette per bambini in stile nordico: le trovo moderne con un non so che di poetico e guardandole mi vengono sempre mille idee!
Se disegnassi per il tuo compleanno, quale sarebbe il tema?
Il party kit perfetto per mio compleanno sarebbe a tema gatti. Sono una gattara persa, ne ho due nel giardino di casa ma ne prenderei altri 20 perché non so resistere ad un micetto che fa le fusa!
E mentre aspettiamo con fervore il suo kit a tema gatti, vi invito a seguire Angelica sui social e visitare i suo shop Etsy. Resterete conquistati dalla dolcezza delle sue creazioni – tra cui questo Watermelon Party Kit. Le sue decorazioni vi permetteranno di realizzare dei bellissimi Photo Booth!
No Comments